CONTATTI

testadicocker@gmail.com

Tel: 340 5020509

Arriviamo ovunque! Ma i posti più vicini a noi sono:

Livorno

Lucca

Pisa

La Spezia

Genova

Parma

© 2018 Nessuno è Perfetto Di Enrica Ceccarini – P.IVA 01424960118 – All Rights Reserved.

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Enrica Ceccarini

Giochiamo?

Per far divertire il tuo cane non hai bisogno di comprare esosi giocattoli (che poi, con quello che costano, lui non deve rompere!) dalle forme originali, i colori sgargianti, garantiti a vita o aromatizzati a chissà quale fragranza.

Per far giocare il tuo cane basta una bottiglia di plastica infilata dentro ad un vecchio calzino. Un nodo ad ogni estremità e il gioco è fatto.

Il calzino sceglilo preferibilmente usato da te, tanto è inutile: a nessun cane piacciono le cose asettiche e il tuo odore è l'aroma più entusiasmante del mondo!



Questo gioco artigianale, fabbricato sul momento con la voglia di giocare da entrambe le parti, ha un sacco di vantaggi.

È economico, quindi volendo può essere tranquillamente un gioco usa e getta, per i cani più fisici distruttivi.

Aiuta il tuo cane ad indirizzare l'utilizzo della bocca, lasciandolo libero di sperimentare le sue abilità di precisione e dosaggio del morso.

Appaga alcuni suoi bisogni più ancestrali, tra i quali l'allenamento alla dissezione della preda. Pensate che c'è qualcuno che riesce a svitare il tappo della bottiglia con precisione chirurgica, senza rompere il calzino!

Oppure c'è chi invece si diverte a "spellare" via il calzino dalla bottiglia, riducendolo a brandelli proprio come se fosse la pelle di una preda da dissezionare.

Qualsiasi sia l'aspetto del gioco che più entusiasma il tuo cane (di solito si tratta di uno o più frammenti della sequenza predatoria, tra i quali: la ricerca, l'inseguimento, la cattura, lo scuotimento e la dissezione), cerca di ricordare:


Si gioca solo per gioco. Senza per forza capire. Senza dover imparare. Senza nessun bisogno di dimostrare.

Si gioca senza un programma e senza una guida che ci insegni cosa fare. Si gioca per divertirci insieme e stringere un legame. Si gioca per gioco, tanto per fare.


Ps: ho detto calzino e bottiglia, ma per i più audaci e poco formali può essere anche mutande vecchie + barattolino vuoto dello yogurt! 😉

Stupiscilo con la tua fantasia!


#articolicinofilia #gioco

7 visualizzazioni