CONTATTI

testadicocker@gmail.com

Tel: 340 5020509

Arriviamo ovunque! Ma i posti più vicini a noi sono:

Livorno

Lucca

Pisa

La Spezia

Genova

Parma

© 2018 Nessuno è Perfetto Di Enrica Ceccarini – P.IVA 01424960118 – All Rights Reserved.

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale

Progetti

Progetto "e se invece"

E

se

invece

non

fosse

fobico?

Dalla volontà di offrire una seconda occasione a chi sembra irrecuperabile, nasce il primo progetto di riabilitazione cognitivo comportamentale a cura della Scuola Cinofila Nessuno è Perfetto.

Il progetto "E Se Invece" è volto ad aiutare gli ultimi, gli invisibili, quelli che non vengono mai scelti a causa dei loro problemi comportamentali (fobie; aggressività intraspecifica/interspecifica; condotte disfunzionali di vario genere; sindromi organico-comportamentali dovute a stress; etc...).

Il progetto "E se invece" è rivolto ad Associazioni di volontariato, Rifugi, Enti per la Tutela Animale e Canili Municipali, grazie alla cui collaborazione e impegno verranno scelti dei cani con problematiche comportamentali gravi, limitanti per la loro adottabilità.

Uno per volta i casi verranno valutati, portati al centro di recupero cognitivo-comportamentale, riabilitati nel rispetto dei loro tempi e resi adottabili, affinché ognuno di loro abbia una seconda possibilità di Luce e Nuova Vita.

 

Perché crediamo che tutti abbiano il diritto a una seconda occasione.

Perché pensiamo che nessuno sia irrecuperabile.

Perché abbiamo fiducia negli ultimi e scegliamo di stare al loro fianco.

I casi proposti verranno selezionati dalla Scuola in base alla loro gravità e alla possibilità del Centro di recupero cognitivo-comportamentale di ospitare quello specifico cane.

Per ulteriori informazioni e modalità di adesione al progetto contattateci!

 

HEY, STAI PARLANDO CON ME?

IMPARARE A CAPIRE IL LINGUAGGIO

DEL CANIS LUPUS FAMILIARIS

PRESENTAZIONE WORKSHOP "HEY, STAI PARLANDO CON ME?"

Questo workshop sulla comunicazione del Canis Lupus Familiaris nasce con l'intenzione di incrementare le competenze comunicative e relazionali dei proprietari con i loro cani, in modo da migliorare non solo la comprensione dei reciproci intenti e bisogni, ma anche l'intesa, il rapporto e la vita insieme.

Si articola in due parti teoriche e una parte pratica in cui, tramite la proiezione di materiale multimediale (foto, video, laboratori audio, etc...) e grazie all'osservazione diretta in campo delle interazioni tra cani e tra cani e umani, si forniranno le competenze necessarie a riconoscere quello che i cani vogliono dire con i loro gesti e comportamenti.

 

A CHI È RIVOLTO:
questo corso base è rivolto a tutti i proprietari che vogliono capire meglio i loro cani, imparando a conoscere profondamente le manifestazioni di disagio, stress, paura, euforia, frustrazione etc...che stanno alla base della maggior parte dei comportamenti "difficili" o disfunzionali, sia con gli altri cani che con gli umani.
Il workshop risulta molto utile anche a chi è alla prima esperienza con un cane, oppure avrebbe intenzione di prenderne uno con sé.

Se ti interessa proporre questo seminario nella tua zona o nella tua Scuola Cinofila, contattaci! Lo organizzeremo insieme!